Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo Cuneo Corso Soleri
Istituto Comprensivo Cuneo Corso Soleri
domenica 16 luglio, 2017
NUOVI COLORI ALLA PRIMARIA DI SAN ROCCO
immagine

 

Sono terminati a fine giugno, con una grande festa organizzata anche in occasione della conclusione dell’English Camp di istituto, ospitato proprio nei locali di San Rocco, i lavori di rimessa a nuovo della scuola primaria “Bernard Damiano” di San Rocco.
L’iniziativa, nata da un’idea di alcuni genitori e subito accolta da diversi insegnanti del plesso, si è sviluppata nelle due settimane immediatamente successive alla fine della scuola.

Con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale, che si è occupata di ritinteggiare i corridoi di tutto l’edificio (primaria e secondaria) ed ha fornito gran parte del materiale necessario a rimettere a nuovo le aule, alcuni genitori, insegnanti e collaboratrici scolastiche si sono trasformati in imbianchini che, giorno dopo giorno, hanno donato un volto completamente diverso alla scuola primaria che accoglierà, dal prossimo settembre, circa 180 bambini.
Decisamente innovativa la scelta dei colori ed il loro abbinamento; si è passati da i classici verdino ed azzurrino ad aule coloratissime, con contrasti che nascono dalla scelta di dipingere i caloriferi in colore diverso rispetto alle pareti. La scelta è caduta su giallo limone, lilla, arancio e verde mela, tutti tra loro abbinati in modo diverso, a seconda delle aule.
Il lavoro si è poi completato con l’installazione di due ulteriori LIM, che portano all’80% la presenza di questo strumento didattico  nelle classi, con l’obbiettivo di arrivare al 100% entro il prossimo mese di giugno.
Particolarmente interessati, visto l’eccellente risultato del lavoro svolto, diversi genitori della scuola secondaria già sin d’ora dichiaratisi disponibili a replicare, il prossimo anno, l’intervento nelle aule del piano terra e nei laboratori del seminterrato.